Come smontare un cassetto scorrevole da cucina

Come smontare un cassetto, come togliere cassetti scorrevoli, smontare cassetti scorrevoli, come smontare cassetto scorrevoleStai facendo pulizia, e vuoi sapere come smontare cassetto scorrevole della cucina velocemente? Niente di più semplice! Capita che quello che sembrava una cosa banale, ti faccia perdere tempo..

E’ importante conoscere il giusto metodo e sapere come smontare il cassetto scorrevole, per evitare danneggiamenti anche costosi alle guide, e non credo tu voglia questo. Per questo prenditi cinque minuti, e con un’ pò di pazienza potrai togliere/rimontare i cassetti scorrevoli senza problemi.

Questo breve articolo ti può essere utile anche se sei riuscito a smontare il cassetto scorrevole, ma non riesci a rimontarlo! Bene, procediamo;)!

  1. Apri completamente il cassetto
  2. Mani all’ altezza del frontale
  3. Alza in modo deciso il cassetto verso l’alto
  4. Riporta le guide nel mobile

Sapere come togliere i cassetti scorrevoli, può esserti d’aiuto anche per cassetti d’ armadio dello stesso tipo. Ora, procedi nel seguente metodo per rimontare i cassetti..

  1. Estrai completamente le guide scorrevoli
  2. Posa il cassetto alla metà delle guide; fai in modo che sia dritto
  3. Con un gesto deciso, spingi il cassetto verso il mobile

Ok, sei riuscito a completare il lavoro! Se il cassetto non chiude perfettamente, rifai l’ operazione seguendo bene i passaggi. Ti ringrazio per la lettura di questo post, se vuoi lascia un commento! Ciao

Puoi trovare più info nel nostro sito http://www.massimomaffucci.com

 

 

 

Un commento su “Come smontare un cassetto scorrevole da cucina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *